Il miglior regalo lo trovi da Foot Locker

Il miglior regalo lo trovi da Foot Locker

Ci sono regali che una volta scartati restano nella memoria di chi li riceve. Per molti, succede con un paio di sneaker ed è proprio questa la storia che Foot Locker vuole raccontarci con la sua nuova campagna dedicata al periodo festivo. 

Il progetto riprende il concept “Then. Now. Always.” del retailer e mette per l’appunto al centro dell’attenzione le scarpe come oggetti capaci di attraversare generazioni e occasioni. Il video attorno al quale ruota “IT’S GIVING” racconta quindi lo scambio dei doni con ironia e familiarità: dai due partner che scoprono di essersi regalati lo stesso paio, agli amici riuniti per il Secret Santa, fino agli Stripers della catena di store impegnati a trovare la misura giusta tra pile di scatole.

“Chiedete a chiunque del suo primo paio di sneaker, quello per cui ha messo da parte i risparmi da adolescente: ricorderà con esattezza dove lo ha comprato. Da generazioni, Foot Locker contribuisce a creare questi ricordi, lanciando modelli iconici, connettendo community e trasformando i propri store in veri punti di riferimento culturali. IT’S GIVING porta questa eredità nel cuore delle feste, celebrando sia i modelli con cui siamo cresciuti sognando a occhi aperti, sia le nuove storie che si stanno scrivendo oggi.”

Slavka Jancikova, Marketing VP EMEA di Foot Locker

Ovviamente, il protagonista di ciascuna scena è l’Holiday Catalogue, che ripropone il piacere di preparare una lista dei desideri su carta e raccoglie una selezione di calzature e capi d’abbigliamento per adulti e bambini proponendo anche dei prodotti esclusivi come le Nike Air Max Tuned 1 in grigio e blu e le New Balance 740 marroni con lacci rosa a contrasto.

Ma non è tutto, perché lo spirito dell’advertising si estende anche fuori dai punti vendita con “Be Kind This Winter“, iniziativa realizzata con la piattaforma di talenti creativi Sondr che per la sua quarta edizione arriverà per la prima volta anche a Milano e Parigi, oltre a Londra. Nello specifico, l’appuntamento nel capoluogo lombardo è previsto per il 5 dicembre, con workshop e attività aperte al pubblico tra cui postazioni per realizzare biglietti d’auguri e partecipare a raccolte solidali. 

Inoltre, per gli iscritti al programma fedeltà FLX sono previste ulteriori iniziative dal 9 novembre, con la possibilità di ricevere prodotti selezionati e accedere a esperienze dedicate.