Nel primi anni Duemila Pharrell Williams è un creativo in piena esplorazione che inizia a dividersi tra musica e moda. Il mitico incontro con NIGO lo porta a fondare un brand che rispecchia la visione di entrambi: Billionaire Boys Club. Da questo nasce poi ICECREAM, una sub-label dedicata alla cultura skate che si contraddistingue per un’estetica streetwear giocosa e sportiva incentrata su grafismi pop, colori saturi e prodotti impossibili da ignorare.
È in questo vibrante contesto che nascono le Board Flip, delle sneakers realizzate in collaborazione con Reebok con un look decisamente atipico per l’immaginario dello skateboarding. Sebbene si rivolge agli skater, la silhouette è infatti diversa dalle altre del genere: la color palette è vitaminica, i loghi hanno un tratto cartoon e la tomaia è imbottita ma meno voluminosa degli altri modelli.

Quest’anno i due marchi hanno deciso di cavalcare l’onda nostalgica del trend Y2K riportando in vita la calzatura in due colorazioni iconiche che sono state recuperate dagli archivi: “Watermelon” e “Pink Lemonade”.
La scarpa ha mantenuto in tutto e per tutto la sua costruzione originale in pelle con pannelli traforati, passalacci in suede, punta in gomma testurizzata, intersuole in EVA e branding Cones&Bones sul lato esterno per un tocco inconfondibile.
Il lancio è previsto per il 1° maggio esclusivamente online. Seguirà dopodiché una release più ampia il 6 dello stesso mese.