Nei programmi tv europei tutti appaiono più belli, e gli americani ne sono ossessionati.
Dopo l’ultima puntata di Amici, andata in onda sabato, che ha avuto come ospiti Zendaya e Robert Pattinson, sui social non si parla d’altro che delle luci nei programmi TV europei. Un tema già spesso affrontato principalmente negli Stati Uniti, e spesso in riferimento a Quotidien, un programma TV francese diventato virale in tutto il mondo per il modo in cui le luci riescono a rendere gli ospiti più fotogenici.
Se le luci dello studio di Quotidien riescono a esaltare l’aspetto delle celebrity che prendono parte allo show, non sono da meno quelle dei programmi italiani. E a dimostrarlo questa volta è stata Zendaya.
Sia lo scorso anno, quando per promuovere The Challengers era stata ospite di una puntata di Che Tempo Che Fa, che lo scorso sabato, quando in occasione del lancio di The Drama, il nuovo film in cui è protagonista assieme a Robert Pattinson, ha preso parte al secondo serale di Amici, ciò che i suoi fan da oltreoceano hanno notato è stato proprio quanto anche i programmi italiani riescano, grazie all’illuminazione, a rendere chiunque incredibilmente attraente — quello che su X hanno chiamato “l’effetto D’Urso”. Quindi gli studi televisivi italiani non hanno nulla da invidiare a quelli francesi, a livello di illuminazione. Sarà forse un vanto europeo quello di riuscire a settare le luci perfettamente?