Bvlgari ha aperto dei corsi di alta gioielleria

Bvlgari ha aperto ufficialmente le iscrizioni alla sua Scuola di gioielleria presso la Manifattura di Valenza, vicino ad Alessandria.

La Scuola Bvlgari, sviluppata in collaborazione con la TADS (Tarì Design School), metterà a disposizione lezioni anche per i non addetti ai lavori, a condizione di essere maggiorenni con diploma di scuola superiore. Il primo ciclo di corsi accoglierà 80 studenti all’anno, selezionati in Italia (e sempre più in Europa) tramite un processo volto a valorizzare il talento e non l’esperienza pregressa dei candidati.

Due i corsi principali proposti: un corso di oreficeria, di circa 1.680 ore, con conclusione prevista ad aprile 2027 e un corso di incastonatura, più breve e di circa 600 ore, con termine previsto a giugno 2026.

Secondo quanto riportato dall’azienda la formazione comprenderà lezioni teoriche e attività pratiche sotto la guida di maestri artigiani, storici dell’arte e designer, con approfondimenti  specifici su innovazione e sostenibilità.