adidas unisce running e streetwear con le nuove ADISTAR CONTROL 5

adidas non sta entrando nel mondo del running moderno: ha contribuito a crearlo. E se oggi la corsa si è evoluta oltre lo sport diventando una mentalità, il brand tedesco continua a essere rilevante sia in pista che nelle strade delle città. 

Ogni innovazione di oggi trae infatti ispirazione da decenni di valore culturale. Lo si vede per esempio nella nuova versione delle ADISTAR CONTROL 5, che, seguendo i principi fondamentali della linea adidas Originals, prendono come riferimento il patrimonio tecnico e il DNA delle silhouette performance per adattarsi al panorama streetwear odierno attraverso il design.

Il modello nato originariamente nel 2008 come erede della serie Adistar iniziata nel 1976 con le ADISTAR 2000 SPIKE, più che una semplice scarpa rétro, si presenta quindi come una vera e propria icona Y2K.

Un’originale, ricodificata, dunque. È così che possiamo definire la sneaker, la quale riprende la tradizione tecnologica del marchio delle Three Stripes in ambito sportivo e la ripensa per il presente con una suola in gomma resistente, rivestimenti metallici e una tomaia in mesh.

Le prime colorway sono attualmente disponibili per l’acquisto online.