Per cinque giorni, nel pieno della settimana più intensa dell’anno per la musica italiana, Outpump Hi-Fi è stato molto più di uno spazio fisico a Sanremo: è diventato un punto di riferimento per artisti, talent e community.
La location ha preso vita fin dal primo giorno come una casa temporanea, dove prendere un caffè e chiacchierare, anche con figure creative e addetti ai lavori del settore che durante questa settimana si ritrovano tutti quanti nello stesso posto.
Nello spazio ogni giorno si sono alternate interviste live aperte al pubblico condotte da Antonio Giorgino, su Instagram @giovanetony, che hanno visto passare artisti in gara insieme ad altri protagonisti della scena musicale, trasformando Outpump Hi-Fi in un crocevia continuo e dando la possibilità a tutti – non così comune – di vedere e ascoltare da vicino i propri artisti preferiti.
Il bar realizzato insieme a Swatch accoglieva gli ospiti. Non solo un punto dove bere il caffè, ma un’esperienza vera e propria: gli ospiti hanno infatti potuto scoprire AI-DADA, il nuovo tool di progettazione del brand che permette di creare orologi 1/1 attraverso un processo di intelligenza artistica.
La pausa caffè si trasformava così in un momento di esplorazione tra design, innovazione e sperimentazione, rendendo il gesto più quotidiano un’occasione di scoperta creativa.
All’esterno, il dehors personalizzato realizzato con The Mall ha aggiunto un’altra dimensione all’esperienza. Tra gadget offerti, partite a calcio balilla e momenti di gioco, l’area è diventata uno spazio di aggregazione spontanea, dove la community poteva incontrarsi e vivere la settimana con leggerezza, rilassandosi sulle sedute all’aria aperta. Un’estensione naturale dell’hub, capace di mescolare intrattenimento e relazione in modo semplice ma efficace.
Con Converse, Outpump Hi-Fi si è trasformato in una vera e propria Listening Room, uno spazio dedicato alla musica e al processo creativo. La parete allestita e l’area hi-fi hanno fatto da sfondo alle sessioni musicali pomeridiane, tra cui quelle di Ellison Martini e un momento speciale con Nikkolsss, contribuendo a creare un’atmosfera intima e immersiva per tutta la settimana.
Il momento centrale è stato il workshop su invito insieme a Eva Bloo, che ha coinvolto gli ospiti in un’esperienza fuori dagli schemi: costruire un beat utilizzando oggetti di uso quotidiano, riscoprendo la sperimentazione e il gioco come punto di partenza di ogni processo creativo. Un appuntamento che ha unito musica, partecipazione e condivisione in modo autentico.
Protagonista della settimana è stata Chuck Lo, presente nello spazio e indossata da artisti, talent e ospiti di passaggio, diventando parte naturale dell’atmosfera dell’hub. Per l’occasione, Maksymilian Ojster ha curato la parte grafica dell’evento, mentre Pepe Lin e Omen Pizzo hanno realizzato charms e gadget per personalizzare le Chuck Lo, aggiungendo un ulteriore livello di creatività ed espressione individuale.
Nel corso della settimana, lo spazio è diventato un punto di passaggio costante: artisti in gara, creativi, amici, addetti ai lavori e volti della scena sono passati per un caffè, un’intervista o semplicemente per respirare un’atmosfera diversa rispetto alla frenesia che in questa settimana caratterizza la città. A chiudere il tutto, prima della finale, un cocktail party con Damianito, Ellison Martini e il collettivo BENEDETTO ha trasformato Outpump Hi-Fi in una vera celebrazione collettiva, suggellando cinque giorni di incontri, musica e connessioni reali.
Con Outpump Hi-Fi, non ci siamo limitati a raccontare Sanremo: abbiamo costruito uno spazio in cui viverlo insieme, dimostrando ancora una volta come media, brand e community possano incontrarsi fuori dallo schermo e generare esperienze concrete e condivise.



















